Santo Stefano si prepara ad accogliere la Primavera, dal 16 al 26 Marzo 2024, con un evento straordinario che porta il nome di Giancarlo, un amico e compaesano che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del territorio. Con l'arrivo della stagione più dolce e rigogliosa dell'anno, la valle da Valdobbiadene a Conegliano si apre al popolo delle colline, invitandoli a immergersi nella bellezza della natura e a celebrare l'inizio di un nuovo ciclo di vita.
I segni distintivi della Primavera, dai carnevai (elleboro) ai gialli bagliori del corniolo, ci guidano lungo sentieri e attraverso boschi e vigne, invocando il profumo e il sapore della rinascita. È il momento perfetto per accogliere il vino che, anno dopo anno, rinnova le sue fragranze in questa terra dalle pendici prealpine e dalle rotonde asperità collinari.
Quest'anno, la festa di Santo Stefano è dedicata a Giancarlo Follador (1950-2023), un uomo che ha segnato la storia del territorio con la sua passione per la ricerca e la sua profonda conoscenza della storia locale. Il suo lascito, vasto e prezioso, è ora patrimonio di tutti, così come le sue opere pittoriche, dalle tracce rivoluzionarie, che riflettono il suo legame viscerale con la terra e la sua capacità di trasformare il suo amore per la campagna in arte.
In onore di Giancarlo, la Mostra del Santo Stefano vedrà l'esposizione di alcune delle sue opere, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi nell'universo creativo di questo straordinario artista e conoscere il suo straordinario contributo alla vita culturale e artistica della comunità.
Unisciti a noi per celebrare la Primavera, l'amicizia e l'eredità di Giancarlo a Santo Stefano. Sia questa festa un tributo al passato, al presente e al futuro di questa terra straordinaria che chiamiamo casa.
L'inagurazione della mostra si terrà il 16 marzo 2024 alle ore 16.00
Via Grave, 2, 31049 Santo Stefano TV
Giorni festivi: 11.00 – 23.00
Giorni feriali: 18.00 – 23.00
Sabato:16.00 – 23.00
Lunedì chiuso
Email: info@terredisantostefano.it
Tel. +393355472433